Menu

Kavafis negli incontri

Devi augurarti che la strada sia lunga. E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso. Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso. Kavafis negli incontri Ithaca by C. Published on Apr 28, Grazie Sabrina e Paolo! Thanks Paolo and Sabrina! Quando ti metti in viaggio per Itaca. Non temere i Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Poseidone. Non incontrerai Ciclopi e Lestrigoni, e neppure il feroce Poseidone. Augurati che la strada sia lunga. Che i mattini d'estate siano tanti. Tienila sempre in mente Itaca.

Kavafis negli incontri Iscriviti a

Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Del resto, se anche non fosse guasta, che fastidio badare a non tradirmi… una parola, o il tono della voce… se mai qualcuno mi chiedesse chi era. Devi augurarti che la strada sia lunga. Lucio Dalla - Itaca. Ero entrato da poco nel Casino; per bere molto non avevo tempo. Non la metto in un quadro questa foto. Devi augurarti che la strada sia lunga. Altra città, più amabile di questa, dove ogni mio sforzo è votato al fallimento, dove il mio cuore come un morto sta sepolto, ci sarà pure. Augurati che la strada sia lunga. Perché i nostri due consoli e i pretori sono usciti stamani in toga rossa?

Kavafis negli incontri

non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi Secondo Kavafis, il viaggio deve essere ricco di esperienze, non va affrettato e . non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi 24 risposte a “Costantino Kavafis () DIECI POESIE “Itaca”. di Costantino Kavafis I Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Nettuno non temere, non sarà questo il genere di incontri Capitano che hai negli occhi il tuo nobile destino pensi mai al marinaio. a cui manca pane e vino capitano che hai trovato principesse in ogni porto. Una raccolta delle poesie più belle di Konstantinos Kavafis. non sarà questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo. negli empori fenici indugia e acquista madreperle coralli ebano e ambre tutta merce fina, anche profumi.

Kavafis negli incontri