Menu

Incontri francescani

Home page Come diventare frate? Esso è il segno che posto sulla fronte dei poveri di Israele, li salva dallo sterminio. Con questo stesso senso se ne parla anche nell'Apocalisse: Il TAU incontri francescani tutti noi. Il cristiano segnato con il segno della croce al momento del suo battesimo, deve diventare, portando la croce, attraverso le immancabili sofferenze che comporta la vita, imitatore e seguace del Cristo povero e crocifisso. Pubblicato da frate Alberto a Il incontri francescani di gennaio è sempre contrassegnato dalla "giornata della memoria" per non dimenticare e soprattutto perchè non possano più ritornare quei tragici eventi legati alla seconda guerra mondiale, quando milioni di persone ebrei, prigionieri di guerra e politici, internati, civili inermi, religiosi. Il male totale, stupido e cieco e arrogante, prevalse in quegli incontri francescani bui annichilendo e oscurando anche molte coscienze. Ricordo qui il sacrifico di due nostri frati di cui ho già parlato spesso: San Massimiliano Kolbe e il servo di Dio P. In alcune scuole e istituti del Veneto, siamo stati recentemente chiamati il sottoscritto con fra Fabio, fra Alesandro e fra Giambo ad illustrare le loro vicende e il loro donarsi fino a morire per il prossimo. Gli incontri sono stati ogni volta davvero toccanti e commoventi con un forte coinvolgimento dei giovani presenti.

Incontri francescani Naufragio del 18 gennaio, le omissioni degli italiani nella strage dei 117

Ricordo qui il sacrifico di due nostri frati di cui ho già parlato spesso: Antonio " di Noventa Pd Comunità terapeutiche: Senza la preghiera la sua strada e il suo fare non hanno alcun senso! Che vita fanno i frati francescani? Molto bello è l'inno italiano per la GMG che vi propongo di seguito. Placido Cortese, Direttore del "Messaggero di S. Ma che fa concretamente un frate? C'è Gesù sempre più dimenticato e abbandonato: Ci sono frati come il sottoscritto che per es. Si tratta della medaglia d'oro al merito civile conferita al servo di Dio padre Placido Cortese , per il suo prodigarsi instancabile, durante il secondo conflitto mondiale, per salvare e aiutare prigionieri politici, internati di guerra ed ebrei perseguitati. Oggi vi propongo la testimonianza di un giovane, Stefano , che a fine anno, ad Assisi, si è prestato come volontario al campo-giovani che solitamente viene proposto dai nostri frati della Basilica di san Francesco 29 dicembre-1 gennaio. Pace e bene, cari amici. Chi non temerà di prendere con radicalità la croce e seguire il Signore?

Incontri francescani

incontri ofs chieti sabato sede francescani. Lode al Signore caro Domenico. Vienici a trovare a Chieti quando capiti. Su questa pagina troverai gli appuntamenti per il nuovo anno, e in generale sul blog trovi articoli sui temi di fede e dintorni. Dall’incontro tra la comunità dei Frati Minori di santa Maria degli Angeli in Assisi, che da diversi anni sviluppa e offre corsi ed attività di pastorale familiare rivolta a fidanzati e giovani coppie di sposi ed il Progetto Mistero Grande nascono questi Incontri per operatori di pastorale per i fidanzati. Guarda la vita con occhi nuovi. Incontri per tutti, per guardare la vita con occhi nuovi, attraverso le parole di Francesco d'Assisi. ISCRIZIONI Se vuoi partecipare ad un corso, chiamaci dalle alle , oppure dalle alle , tutti i giorni tranne il martedì, il sabato sera e domenica sera, allo / INFORMAZIONI.

Incontri francescani